mercoledì 7 giugno 2017

QuindiciNews - Cosa porterà a termine il M5S nel breve periodo! - 6 giugno 2017

COSA FAREMO SUBITO
  1. Renderemo la città di Melegnano Vivibile e utilizzabile a tutti i Cittadini di qualsiasi età essi siano, attuando da subito quei micro-interventi necessari a rendere fruibile meglio la nostra città.
  2. Istituiremo il Pedibus per garantire ai genitori di poter far raggiungere in sicurezza ai loro figli tutti i plessi scolastici esistenti.
  3. Inseriremo il pulmino elettrico nel trasporto pubblico locale.
  4. Sosterremo le P.M.I. con strumenti innovativi come il Microcredito fiore all’occhiello del M5S.
  5. Faremo del Verde pubblico e privato una risorsa della Città.
  6. Svilupperemo occupazione con attenzione specifica ai giovani con iniziative di sostegno nel rapporto amministrazione e Cittadini dove i soggetti esterni non sono considerati solo portatori di interessi e quindi in conflitto con il pubblico, ma anche in grado di co-progettare e co-gestire pratiche, spazi, beni e servizi. 
  7. Istituiremo il limite di velocità in città 30 km/h abbinando rilevatori di velocità.
  8. Tutti i beni immobili di proprietà pubblica dovranno trovare subito una destinazione di funzione per essere utilizzati e usufruiti dai cittadini che sono i legittimi proprietari.
  9. La casa comunale sarà il “palazzo trasparente di Cristallo” che tutti noi abbiamo sempre sognato.
  10. Promuoveremo “Gruppi di Cammino” per migliorare tramite il movimento dolce la qualità della vita e la socializzazione tra le persone.
COSA FAREMO NEL BREVE PERIODO
  1. Attueremo tutte quelle opere necessarie a preparare compiutamente la nostra Città per renderla idonea alla “Mobilità dolce” e migliorarne la qualità dell’aria e della vita dei suoi Cittadini. Il nostro obiettivo a medio termine sarà avere una Smart-City dove residenti e turisti potranno trovarsi a loro agio passeggiando ed acquistando prodotti e trovando aspetti culturali e di svago per i quali valga la pena venire a Melegnano.
  2. Attueremo la Tariffa Puntuale con obiettivo “Rifiuti zero”.
  3. Faremo un “progetto salute” in sinergia con la medicina di Base per ottenere subito dati e azioni conseguenti a migliorare lo stato di salute dei cittadini di Melegnano 
  4. Valuteremo le risorse di bilancio e riducendo gli sprechi introdurremo il Reddito di Cittadinanza necessario a ridare dignità alle persone disoccupate e che non hanno nulla per poter vivere in maniera dignitosa
  5. Istituiremo il “Banco Alimentare” in sinergia con le Associazioni esistenti che si impegnano da sempre in città nel sostegno delle categorie di Cittadini svantaggiati
  6. Valorizzeremo il patrimonio storico ed artistico di Melegnano e daremo vitalità al recupero del costruito che sarà il volano per ricreare occupazione nel campo dell’edilizia e del suo indotto











Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
Presto sarà moderato e pubblicato