giovedì 8 giugno 2017

Pendolari salvi, la S12 non è MAI stata in discussione

Dopo l'articolo uscito su "Il Cittadino" dell'8 maggio 2017 (link) dal titolo "Doccia freddaper i pendolari:«La linea S12può sparire»" tutti i pendolari si sono preoccupati perchè il raddoppio del collegamento per Milano negli orari di punta era stato richiesto a gran voce.

L'allarme è partito da una interpellanza del consigliere comunale PD, Dario Ninfo, che attraverso una interpellanza ha sollecitato il sindaco e la giunta.
Il sindaco di Melegnano Vito Bellomo ha subito dichiarato che era colpa dei tagli lineari del governo centrale del PD e avrebbe chiesto subito udienza dall'Assessore Regionale.

Il PD e SEL (oggi Sinistra per Melegnano) sono partiti di gran carriera a raccogliere le firme per impedire la sforbiciata.

Noi del M5S di Melegnano, altrettanto preoccupati per un servizio ritenuto strategico e di importanza primaria, abbiamo deciso di indagare meglio per verificare esattamente cosa stava succedendo.
Abbiamo così chiesto alla nostra Consigliera Regionale Iolanda Nanni di recuperare notizie di prima mano e cosa abbiamo scoperto?

Ecco cosa risponde il dirigente in capo alla Struttura Servizio Ferroviario Regionale D.G. Infrastrutture e Mobilità REGIONE LOMBARDIA di cui per motivi di privacy non possiamo diffondere il nome:

Gentile consigliere Nanni,
non è in previsione una riduzione del servizio.
Cordiali saluti

Cioè non è in previsione nessuna riduzione del servizio, NESSUNA CHIUSURA DI CORSE.

Qui trovate la corrispondenza tra la consigliera e il dirigente.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
Presto sarà moderato e pubblicato