venerdì 2 giugno 2017

M5S Melegnano - Programma Partecipato - l'Acqua Pubblica

L’acqua DEVE ESSERE PUBBLICA, non dobbiamo neanche più discutere di questo.

Dobbiamo vigilare affinché il nuovo gestore ripari acquedotto e rete idrica pubblica perché come ben sappiamo anche da altri Comuni, questo causa delle perdite anche superiori al 40% (pompiamo l’acqua e la perdiamo nei buchi di rete).

Proponiamo:
  • Promozione e sensibilizzazione all’uso dell’acqua del rubinetto.Attuazione di campagne di sensibilizzazione e informazione sugli sprechi di acqua.
  • Manutenzione e controllo sistematico della casa dell’acqua esistente nel parco Borsellino con studio di fattibilità di un altro punto di erogazione in zona comoda e raggiungibile a chi oggi è distante da quella esistente (quartiere Giardino e altri).
  • Studio di fattibilità per la distribuzione, con la stessa modalità per l’erogazione anche del latte, in una posizione frequentata e ben illuminata per scongiurare atti vandalici.

Adottare nei regolamenti edilizi in caso di ristrutturazione e nuove costruzioni di tutti quegli accorgimenti e dispositivi per il risparmio idrico, quali diffusori ai rubinetti per il controllo del flusso, serbatoi di accumulo delle acque piovane da utilizzare per innaffiare i giardini privati e condominiali.

APRI QUESTO LINK PER LEGGERE E SCARICARE IL NOSTRO PROGRAMMA COMPLETO

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
Presto sarà moderato e pubblicato