sabato 5 marzo 2016

RESOCONTO SERATA INFORMATIVA/PROPOSITIVA IN CERRO AL LAMBRO DEL 3 MARZO 2016

Il giorno 3 marzo 2016 a Riozzo di Cerro al Lambro, presso il CAFFE’ RIOZZO, si è svolta la serata informativa sul MoVimento 5 stelle organizzata dal gruppo “ Melegnano  5 Stelle”.

La serata ha visto la partecipazione di circa 25 persone ed è stata moderata da Angelo Iozzolino, Vice coordinatore del gruppo di Melegnano. Dopo una breve introduzione con alcuni video sulla nascita del MoVimento Cinque Stelle si è entrati nel vivo dell’evento.

Il moderatore ha spiegato l’obiettivo della serata, ovvero la crescente necessità di lanciare un nuovo modo di fare politica che parta dal basso, dai cittadini, dal territorio e dalle radici di ogni individuo. È stata fatta anche una spiegazione sulla nascita e sulle iniziative del gruppo a 5 stelle di Melegnano.  Subito dopo la parte introduttiva è stato chiamato ad intervenire Giuseppe Marsico, Coordinatore del gruppo di Melegnano, che ha rimarcato la necessità di attivarsi in prima persona soprattutto a livello locale in quanto non si può più delegare in bianco i soliti noti che quasi sempre fanno male o fanno politica per gli interessi di pochi e tralasciano il bene comune. Si è poi lasciato spazio agli interventi degli attivisti e Simpatizzanti locali: Alessandra Grignani, Flavio Corsini, Alessandro Nazzari hanno dato la loro disponibilità ad organizzare un gruppo a 5 stelle locale al fine di iniziare ad interessarsi personalmente del proprio paese e anche, e soprattutto, alla politica del paese stesso.
Hanno preso la parola i presenti che hanno fatto emergere alcune questioni importanti e non risolte che interessano la città di CERRO E LA FRAZIONE DI RIOZZO, come rifiuti, scuola, imposte, inquinamento ecc. Il dibattito è stato interessante e ricco di spunti per il futuro. Verso la fine della riunione si è sondata la disponibilità dei presenti a iniziare un percorso di formazione del gruppo, raccogliendo le disponibilità e i riferimenti di contatto.
La serata per i pochi presenti è stata sicuramente costruttiva e ci si è lasciati con l’intento di incominciare a ritrovarsi per mettere in pratica i buoni propositi emersi nel dibattito.
Ringraziamo tutti i presenti e soprattutto gli organizzatori che con impegno e dedizione hanno dato vita a questo incontro che ha sicuramente destato nel paese una “positiva preoccupazione”. Positiva preoccupazione perché, quando si muovono persone slegate dai partiti tradizionali, c’e’ sempre una certa paura che le redini politiche delle città possano essere prese da chi effettivamente fa politica come servizio.
Fare politica come servizio significa non guardare in faccia a nessuno e fare scelte innovative. Fare politica come servizio è soprattutto far partecipare i cittadini in prima persona nelle scelte e nelle decisioni, con la massima trasparenza e soprattutto con la massima onestà, tutte peculiarità che M5S, anche a livello nazionale, sta portando avanti con forza sconvolgendo equilibri e inciuci consolidati negli anni tra le altre forze politiche.

Concludiamo augurando ai Cerresi e ai Riozzesi di non perdere questa occasione di iniziare a lavorare insieme. Noi di Melegnano 5 stelle saremo sempre disponibili a supportarli e a consigliarli, alla luce della nostra esperienza di lavoro comune nata nel novembre del 2012 con la riunione tenuta al “Parco delle Noci”.






In alto i cuori e a riveder le stelle   
Giuseppe Marsico - Coordinatore Melegnano 5 stelle
Melegnano 4 Marzo 2016


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
Presto sarà moderato e pubblicato