domenica 24 gennaio 2016

FERMI TUTTI!! Qui c'è odor di Finanzieri!!!

Udite udite... 


....a seguito di quanto emerso nella commissione territorio di giovedì 21 Gennaio, alla quale noi del gruppo Amici di Beppe Grillo Melegnano eravamo presenti come uditore della lista civica Insieme Cambiamo, siamo venuti a conoscenza che la ditta incaricata a partecipare alla gara europea per la gestione della illuminazione della città di Melegnano per vent'anni, previa esecuzione di opere per circa 5,6 milioni di euro, è sotto indagine della magistratura! 
La ditta si chiama Prima Vera e qui trovate un estratto dell'articolo del IlFattoQuotidiano.it
Sono sei le persone denunciate dalla Guardia di Finanza di Gallarate (Varese) nell’ambito dell’operazione “Clean Hospital” che ha portato al sequestro di 2,5 milioni di euro. L’indagine, coordinata dalla procura della repubblica di Busto Arsizio, ha preso il via da un esposto presentato un anno fa dai consiglieri regionali di M5S Lombardia Paola Macchi, Silvana Carcano e Eugenio Casalino sulla base di una segnalazione ricevuta da un sindacalista. L’attività investigativa ha permesso di fare luce sul sistema degli appalti per la manutenzione delle apparecchiature elettromedicali dell’Azienda ospedaliera di Gallarate. Dal 2005 l’appalto veniva affidato sempre alla stessa società, la Prima Vera di Domenico Catanese, anche tramite l’interposizione fittizia di un’altra ditta appositamente costituita, la Galileo Technologies, che si è aggiudicata gli appalti a partire dal 2010.
Durante la Commissione, siamo intervenuti chiedendo, come fatto anche da PD e SEL, di sospendere il punto all'ordine del giorno per avere il tempo di chiedere al Segretario Generale, tutore della legalità dell'ente, di emettere un suo parere sul proseguo dei rapporti in corso con questa ditta. 
Ricordo che si è venuti a conoscenza di tutto questo coinvolgimento illecito di questa ditta grazie ad un esposto fatto dai consiglieri Regionali Lombardi a 5 Stelle da cui ha preso avvio una indagine della Magistratura tutt'ora in corso. 
L'intervento da noi fatto in Commissione è stato accolto dal Presidente della Commissione Cosimo Santo al quale spetta la decisione dell'ordine del giorno e della regia della Commissione e quindi l'ultima parola in merito alle richieste degli altri commissari. Credo comunque che sia estremamente necessario che da parte del nostro gruppo venga fatta apposita richiesta ufficiale e protocollata al Segretario comunale soprattutto per dare sostegno ai nostri Consiglieri Regionali e soprattutto per tutelare i cittadini di Melegnano, ovvero anche noi stessi. 
E' molto rischioso affidare per vent'anni la gestione della illuminazione di un paese ad una ditta che potrebbe essere in difficoltà per risarcire il danno delle malefatte in corso o perchè vengono arrestati i suoi vertici 
Concludiamo riprendendo un articolo dove si elogiava il lavoro dei consiglieri del Movimento 5 Stelle:
Grazie a Paola Macchi che con la sua spregiudicata ingenuità ha permesso di far venire alla luce del sole questa melma, ma noi non possiamo permetterci di delegare solo al Movimento 5 stelle il compito di mettere in luce i letamai che sono davanti ai nostri occhi e che quasi sfidano e sberleffano la nostra intelligenza.
Bisogna smettere di fare finta di non vedere e cominciare ad assumersi la responsabilità di stigmatizzare tutti i bubboni purulenti che ci circondano, anche se il farlo non sarà premiante e non sarà in linea con il comune sentire dei professionisti della politica.
Questo paese necessita di un nuovo risorgimento, non possiamo continuare ad accettare di essere usati da faccendieri vestiti da politicanti che senza arte ne parte, si occupano solamente di difendere e favorire i propri clan, in totale spregio dei cittadini. Meritiamo di più , meritiamo di essere governati , meritiamo che la politica torni ad essere al servizio della gente, della comunità e del territorio.
Amici di Beppe Grillo Melegnano 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
Presto sarà moderato e pubblicato